Associazione di Categoria

Confcooperative

logo
Recapiti:

Sede: Viale Milano, 16 - 23100 Sondrio (SO)

Telefono: 0342.215214

E-mail: sondrio@confcooperative.it

Sito web: www.confcooperative.it

Sito web: www.lombardia.confcooperative.it

Fax: 0342.216519

Governance:

Presidente: Tartarini Attilio

Vicepresidenti: Ciarrocchi Vittorio, Giacomelli Enrico

Direttore: Bonesi Massimo

Elenco delle aziende | Opportunità in corso

Presentazione

Confcooperative Sondrio è una struttura territoriale della Confederazione Cooperative Italiane che in provincia di Sondrio associa 121 cooperative operanti in diversi settori quali: agroalimentare, solidarietà sociale, consumo, produzione lavoro e servizi, abitazione, mutue, cultura, turismo e sport.

La cooperativa è un’impresa la cui proprietà - i cooperatori - ha finalità diversa da quella di massimizzare la remunerazione del capitale investito. La diversità originaria e costitutiva si manifesta nel suo funzionamento mutualistico.

Le cooperative rappresentano un’importante realtà della moderna economia di mercato e svolgono una funzione sociale esaltando potenzialità e risorse della comunità locale, rendendo partecipi dei processi economici persone e gruppo sociali non dotate di capitali.

 

Mission

Confcooperative si pone importante scopi quali:

  • la tutela e la rappresentanza delle cooperative associate presso gli Enti e le Istituzioni, sostenendone gli interessi generali, nonchè la funzione economica e sociale della cooperazione;
  • la promozione del movimento cooperativo e dei valori che lo animano: la democrazia, la partecipazione, la responsabilità sociale;
  • l’assistenza tecnica, amministrativa, legislativa, sindacale e finanziaria alle cooperative associate;
  • la vigilanza sulle cooperative associate tramite lo strumento della revisione.

?

[Torna su]