Cosa offre

Servizio per le aziende

Job Match offre alle aziende maggior visibilità e un supporto che alleggerirà le incombenze necessarie a realizzare esperienze quali stage, redazioni di tesi, visite guidate, ricerche… di cui in parte si farà carico il Quadrivio. Le aziende potranno offrire più agevolmente occasioni per farsi conoscere, per concorrere ad ampliare il bagaglio cognitivo scolastico, per valutare maggiormente le potenzialità e le competenze dei giovani.

 

Servizio per i giovani

che avranno a disposizione uno strumento per meglio comprendere e orientarsi nel mercato produttivo locale e un servizio di consulenza per effettuare esperienze attive che possano arricchire il proprio curriculum in termini formativi. I giovani potranno avere più facilmente occasioni di comprensione diretta del mondo del lavoro e una maggior alternativa di scelta e di opportunità.

 

Servizio per il territorio

chiunque può conoscere il sistema produttivo economico provinciale grazie all’aggiornamento dei dati e delle informazioni sulle aziende che aderiscono al progetto. Inoltre lo scopo ultimo di Job Match è che, tramite un’azione orientativa più mirata, cioè più adeguata alla realtà economica locale, si possa migliorare il rapporto - numerico e qualitativo - tra domanda e offerta di competenze e di formazione.

[Torna su]